Arnautovic punta direttamente Messi, ecco perché può bissare l’impresa del fuoriclasse argentino.
Il ritorno all’Inter non è andato forse come si aspettava dopo le buonissime prestazioni a Bologna, eppure Marko Arnautovic, quando Simone Inzaghi lo chiama in causa, risponde sempre presente. Con Lautaro Martinez ai box, è stato il centravanti austriaco a trascinare l’Inter nella sofferta e importantissima vittoria per 2-1 contro l’Udinese.
La sua rete, al 12′ minuto, ha permesso ai nerazzurri di sbloccare la partita, messa poi sui binari giusti dal raddoppio di Frattesi; negli ultimi venti minuti di gara l’Inter ha sofferto, ma da grande squadra ha portato a casa il risultato.
Arnautovic, a quasi 36 anni, si gode quest’ultima parte di carriera, pronto a vincere ancora con la maglia nerazzurra: il finale di stagione si preannuncia entusiasmante e tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, la squadra di Simone Inzaghi ha ancora moltissimo da giocarsi. Proprio per questo, Arnautovic punta ad un record davvero storico, che lo metterebbe sullo stesso piano di…Lionel Messi.
Quando, nel 2010, Marko Arnautovic vinceva Serie A, Coppa Italia e Champions League con la squadra dei sogni allenata da José Mourinho, era solamente un giovane ragazzo talentuso; di anni ne sono passati ben quindici ed il centravanti è maturato come professionista e come uomo, mentre si prepara a sognare ancora.
Per questo finale di carriera, Arnautovic ha un solo obiettivo, che tra l’altro è lo stesso della società, di Inzaghi e di tutti i tifosi: arrivare fino in fondo in tutte le competizione e vincere nuovamente il Triplete. Qualora l’Inter riuscisse nuovamente nell’impresa di alzare i tre trofei principali, proprio come nel 2010, Arnautovic andrebbe a raggiungere tanti nomi dell’Olimpo del calcio europeo, in grado di aggiudicarsi il Triplete per due volte con la stessa maglia.
Solamente alcuni calciatori del Barcellona e del Bayern Monaco ci sono riusciti: Xavi, Iniesta, Busquets, Dani Alves, Pedro, Piquè, Neur, Martinez, Alaba, Boateng, Muller e Messi. Nella finale di Madrid, vinta dall’Inter di Mourinho per 2-0, sedeva in tribuna: chissà che, quest’anno, con tanta esperienza in più, non possa essere decisivo anche in campo…la speranza dei tifosi nerazzurri, comunque, è quella che Arnautovic possa presto vantare questo record.
In molti si chiedono quale tra paracetamolo, ibuprofene o aspirina, sia meglio assumere all'occorrenza. Ecco…
Il Paradiso delle Signore 9, chi è il vero padre di Odile? Lo svela, a…
Muoversi ogni giorno è qualcosa che fa molto bene alla nostra salute. Ecco i motivi…
Dopo il recente MotoGP l'atmosfera nel box di KTM ha cominciato a farsi pesante: quale…
La Red Bull cambia subito, Tsunoda subentra a Lawson: il pilota giapponese ha già le…
Se desideri una moto, devi avere una patente per guidarla, ma quale ti occorre. Ecco…