Dopo il recente MotoGP l’atmosfera nel box di KTM ha cominciato a farsi pesante: quale futuro per Acosta?
Il MotoGP delle Americhe ha dato ulteriori dati ad esperti e tifosi su cui riflettere: un super Bagnaia si è aggiudicato la vittoria, seguito sul podio da Alex Marquez a Fabio Di Giannantonio. Senza dubbio un week end positivo per i colori italiani, viste le bellissime prove dei due piloti azzurri.

Eppure, se da una parte c’è un Pecco Bagnaia in forma smagliante che sorride, dall’altra come grande deluso c’è Pedro Acosta, sempre bene in qualifiche ma meno in gara. A conti fatti, nella classifica generale è solamente 13°: se allarghiamo l’analisi ai piloti KTM, i quattro hanno ottenuto solamente 57 punti tutti insieme, poco più della metà degli 87 punti di Alex Marquez.
C’è sicuramente tanta delusione per Acosta, che solo lo scorso anno proprio sul Circuit of the Americas, aveva ottenuto il suo miglior risultato in MotoGP. A questo punto, non è escluso che, in caso non si cambiasse rotta, le strade di Acosta e KTM non possano separarsi presto.
Acosta-KTM, è addio? Il possibile futuro del pilota spagnolo
I prossimi giorni saranno decisivi per Acosta, soprattutto per capire quali sono le reali ambizioni di KTM per questa stagione. Il pilota spagnolo ha detto di riporre molte speranze nei test di questi giorni e spera che lo stesso faccia il suo team. Non è escluso però che, presto, le strade possano dividersi.

Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, il suo manager ha sottolineato l’esigenza di Acosta di avere una moto vincente e che il suo pilota non può aspettare per sempre per averla. Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma non è escluso che presto il suo agente non inizi a guardarsi intorno: ma quale team potrebbe accogliere Acosta?
Il pilota, in caso di addio, non avrebbe di sicuro problemi a trovare una nuova sella, anzi: pare che il Team VR46 sia già pronto ad accoglierlo. Valentino Rossi avrebbe infatti visto in Pedro Acosta l’unico in grado di “fermare” Marquez e, secondo alcuni rumors, si sarebbe già mosso per ingaggiarlo; altri, invece, accostano il pilota alla Honda. Intanto, comunque, Acosta resta sotto contratto con KTM: le gare diranno se il matrimonio è destinato a durare, oppure no.